Progetti 1718

Il giorno 16 maggio 2018, si è conclusa la bella esperienza di gemellaggio della classe II F, scuola secondaria “San Domenico Savio” di Molfetta, e della II M della scuola secondaria “Bovio” di Trani, iniziata alcuni mesi fa con l’intento di scoprire e conoscere meglio le bellezze artistiche e le risorse culturali delle due città pugliesi.

Allegati:
Scarica questo file (Due giornate da...ciceroni.pdf)Due giornate da...ciceroni.pdf[ ]164 kB

Anche le classi V D e V E della Scuola Primaria  "V. Valente" hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa organizzata dalla Diocesi “Con don Tonino sul passo dei giovani” selezionando una lettera, indirizzata all'amato Vescovo, da inviare al concorso. Tutte le poesie e i messaggi degli alunni delle due classi sono stati poi raccolti in un opuscolo intitolato "Pensieri belli"

Allegati:
Scarica questo file (Pensieri belli!.pdf)Pensieri belli!.pdf[ ]150 kB

In quest’anno scolastico, noi alunni di 2^D della Savio abbiamo approfondito le caratteristiche delle tre principali religioni monoteiste e Venerdì 8 Giugno abbiamo eseguito un compito di realtà, nel quale abbiamo presentato i cibi peculiari della tradizione: Ebraica, Cristiana e Islamica

“Le filastrocche fanno bene se sono fatte bene”. Il maestro filastrocchiere Bruno Tognolini, scrittore "per bambini e per i loro grandi", ha esordito così dinanzi ad una attenta platea di docenti raccolti per il Master class nell’aula magna della Scuola “San Domenico Savio” il 5 giugno scorso...

Emozioni a cascata quelle che, come tante piccole stelle, sono piovute sul pubblico delle grandi occasioni  che ha affollato l’anfiteatro di Ponente la sera dell’11 giugno scorso. L’occasione, la consueta manifestazione di saluto agli alunni delle classi terze della Scuola Savio, intitolata proprio “CIAO SAVIO”

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

PNRR Scuola Futura