Orchestra Corsi Musicali
"San Domienico Savio"
Scuola Primaria
"Rosaria Scardigno"
Scuola Secondaria di I grado
"San Domenico Savio"
Scuola Primaria
"Vincenzo Valente"
Scuola dell'infanzia
"Maria Montessori"
Scuola dell'infanzia
"Aldo Capitini"
Scuola dell'infanzia
"Jean Piaget"

PROGETTI 19/20

 L’Istituto Comprensivo “Scardigno-Savio”, nonostante la difficile situazione socio-economica dovuta all'emergenza sanitaria da coronavirus, grazie alla collaborazione del “Gruppo Spaggiari”, ha realizzato il nuovo diario scolastico che sarà distribuito gratuitamente, anche per l'anno scolastico 2020/21, agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado "Savio". 

 

 E' disponibile la Newsletter Comunic@mici dell'Istituto Comprensivo "Scardigno-Savio".  Nella sezione Newsletter Comunic@mici  del sito web è possibile consultare e scaricare il quarto numero trimestrale "Aprile - Giugno 2020". 

Con l'emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, da marzo il mondo della scuola si è trovato a dover adottare, da un giorno all'altro, una nuova modalità di fare scuola. Data l’impossibilità di lavorare nel modo classico, che si realizza nella didattica in presenza, è divenuto un imperativo ricorrere a nuove vie e a nuovi fronti: è la didattica a distanza ...

In questa sezione è possibile visualizzare contenuti multimediali relativi alle due classi di Pianoforte della Scuola "San D. Savio" dirette dalla Prof.ssa Rosanna Giove e dalla Prof.ssa Rita Squeo

Un alunno di classe seconda ci fa ascoltare il celebre "Entertainer" di S. Joplin

Due alunne di classe terza eseguono rispettivamente: "Se potessi volare" dei One Direction e il I tempo della "Sonatina" di M. Clementi.

Seleziona le immagini per guardare i video

               

Due alunne della classe 3^B ad indirizzo musicale della Scuola “ S. D. Savio” eseguono dei brani al pianoforte, da soliste. Seguite e preparate dalla Prof.ssa R. Squeo in DAD, nel 1^ video Bianca M. interpreta “Il mattino “ di Grieg, nel 2^ video Federica esegue “ Preludio in do min.” di Bach e di seguito “ Tè danzante” di Köhler.

L'alunna Elena Guastadisegni della classe II D, preparata dalla Prof.ssa R. Giove in DAD, esegue il "Notturno" Op. 9 n. 2 di F. Chopin.

Seleziona le immagini per visualizzare ed ascoltare i brani 

        

 

Quest'anno scolastico è stato molto particolare e tutti lo ricorderemo, perché a partire dal 5 marzo non siamo potuti più andare a scuola a causa del Covid-19. Una parola sconosciuta che abbiamo imparato a conoscere e che ha sconvolto le vite di tutti. Dopo qualche giorno abbiamo cominciato con la Didattica a distanza, un nuovo modo per continuare a imparare e, secondo noi, per rimanere in contatto con professori e compagni di classe. All'inizio tutto era strano e ci siamo sentiti un po’ spaesati, ma la nostra professoressa di italiano ha avuto una bellissima idea per rendere meno particolare e più normale questo periodo: leggere un libro, un breve capitolo a conclusione della lezione. Il libro che ci ha letto è stato “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico” di Luis Sepúlveda. 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

 

PNRR Scuola Futura

Unica la scuola di tutti Logo

QR code Scuola

Logo Iscrizioni online

logo ERASMUS

Collegamento piattaforma SOFIA

logo città Molfetta

 

Statistiche

Visite agli articoli
4587335
Vai all'inizio della pagina