Il 1° settembre 2012 nasce l’Istituto Comprensivo “Scardigno–Savio” di Molfetta, costituito dalla fusione del 5° Circolo Didattico “Rosaria Scardigno” e la Scuola Secondaria di 1° Grado “San Domenico Savio”

I tre ordini di scuola in esso compresi sono dislocati in diverse sedi: tre di Scuola dell’Infanzia, “Aldo Capitini”, “Maria Montessori”, “Jean Piaget”, due di Scuola Primaria, “Rosaria Scardigno” e “Vincenzo Valente”, una di Scuola Secondaria di 1° Grado, “San Domenico Savio”.

Esso è collocato in una zona periferica del comune di Molfetta, in un quartiere con un’alta densità abitativa, caratterizzato da una percentuale di madri-lavoratrici un po’ più alta che in altri quartieri e dalla presenza di una popolazione anziana che costituisce punto di riferimento anche educativo per le mamme lavoratrici che risiedono in zone più periferiche (cura dei bambini affidata ai nonni). L’economia del quartiere, come quella cittadina, trae le proprie risorse dalle attività impiegatizie, commerciali e dalle libere professioni.Nel quartiere sono presenti diversi servizi essenziali: un asilo nido, scuole primarie e secondarie di I grado, scuole superiori con diversi indirizzi, due palazzetti dello sport, una pista di pattinaggio a rotelle, la piscina comunale, campi da tennis e calcetto, due parrocchie, varie banche, l’ufficio postale, parchi gioco per i bambini. Nel quartiere risiedono alcune famiglie di origine straniera, per lo più albanese, e famiglie che hanno provveduto all’adozione internazionale. Si rileva la presenza sul territorio Case-Famiglia.

La città usufruisce anche di un teatro all’aperto in area nord di ponente; di una storica ed attrezzata Biblioteca Comunale con archivio cittadino; del Museo e della Biblioteca Diocesana.

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

 

PNRR Scuola Futura

Unica la scuola di tutti Logo

QR code Scuola

Logo Iscrizioni online

logo ERASMUS

Collegamento piattaforma SOFIA

logo città Molfetta

 

Statistiche

Visite agli articoli
4546634
Vai all'inizio della pagina