La paura dei Bambini: quali strategie adottare per aiutarli?

 Durante le nostre lezioni in DDI, noi alunni delle classi quinte sezioni A e B della Scuola Primaria "R. Scardigno", ci siamo cimentati nell’inventare storie di “paura”. Abbiamo dapprima capito che il racconto del terrore è un testo narrativo caratterizzato da personaggi, luoghi, atmosfere macabre e, ovviamente, paurose e per inventare una storia avvincente è necessario inserire anche dati sensoriali. In questo modo, infatti, la descrizione risulterà nuova ed insolita. Siamo stati abbastanza paurosi?

Allegati:
Scarica questo file (racconti di paura.pdf)racconti di paura.pdf[ ]608 kB

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

 

PNRR Scuola Futura

Unica la scuola di tutti Logo

QR code Scuola

Logo Iscrizioni online

logo ERASMUS

Collegamento piattaforma SOFIA

logo città Molfetta

 

Statistiche

Visite agli articoli
4573080
Vai all'inizio della pagina